Bitcoin corregge 593 dollari – Dove va a finire la corsa dei tori?

Bitcoin ha subito una correzione di 593 dollari

Bitcoin ha subito una correzione di 593 dollari ieri per rovinare le impostazioni alt di molti e fungere da promemoria per prendere i profitti quando vengono offerti.
Bitcoin ha operato all’interno di un canale per quasi un mese, il che ha dato agli allarmi una grande opportunità di funzionare, ma come sappiamo con Bitcoin non rimane mai fermo per sempre.

Questo si è rivelato essere il caso in quanto è sceso da 11.705 a 11.112 dollari, passando attraverso il fondo del canale e minacciando una correzione più profonda.

Tuttavia, il Bitcoin ora sembra essersi stabilizzato dopo essere sceso e tornato nella banda inferiore, dove sembra essere sul punto di rientrare nel canale. Il fatto che non sia sceso sotto gli 11.000 dollari è una buona notizia (per ora), ed è stato accompagnato da un volume decente.

La correzione significa che è stata stabilita una tendenza

Il percorso di Bitcoin da qui è abbastanza semplice. Una chiara tendenza al ribasso si è ora stabilita su un orizzonte temporale più basso, con la probabilità che Bitcoin torni a testarlo nei prossimi giorni, se si spingerà così lontano.

La corsa dei tori è ancora intatta anche se Bitcoin scende sotto i 10.000 dollari

Le implicazioni di come Bitcoin affronta questa nuova linea di resistenza sono abbastanza ovvie – se dovesse sfondare e utilizzarla come supporto allora il percorso è chiaro per un altro tentativo a 12.000 dollari, ma se dovesse fallire allora ci troviamo di fronte a 10.000 dollari ed eventualmente al gap ECM a 9.700 dollari come potenziale punto di rimbalzo.

Anche un calo fino a questo punto di prezzo non invaliderebbe lo slancio rialzista – in realtà una correzione verso il basso di questi livelli è quasi attesa dopo il dilagante rialzo che stiamo godendo da marzo.

Se vista in un contesto settimanale, una tale mossa è quanto di più ovvio si possa immaginare. Se la Bitcoin scendesse sotto i 10.000 dollari ci sarebbe molto digrignamento dei denti, strappo dei capelli e presagi di sventura.

Ed è allora che si compra.

CategoriesBitcoin

Begin typing your search above and press return to search. Press Esc to cancel.